7 maggio 2009, un culto domenicale contro l’omofobia. Un’iniziativa del Gruppo Varco e della Chiesa Valdese di Milano


2380650843_176198cdccComunicato del Gruppo Varco REFO di Milano

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia il Gruppo Varco (Rete Evangelica Fede e Omosessualità) aderisce alla proposta partita dal Convegno Nazionale REFO di Firenze che ha invitato le realtà locali ad organizzare Veglie ed Incontri di Preghiera per ricordare le vittime dell’omofobia e chiedere al Signore di liberarci tutti dalle paure che ci impediscono di accoglierci tra noi come fratelli e sorelle in Cristo.
La nostra scelta è quella di vivere questo momento di preghiera in comunione con tutta la comunità e non in un momento separato ed avulso dalla vita della nostra Chiesa. Anziché in una Veglia, la nostra preghiera sarà dunque una preghiera di tutta la Chiesa Valdese di Milano ed avverrà in occasione del Culto di Domenica 17 Maggio 2009, che sarà presieduto dalla Pastora Anne Zell ed animato dai componenti del Gruppo Varco.

Ispirandoci al versetto scelto per le celebrazioni del 2009 tratto da I Giovanni 4,18  “Chi ha paura non è perfetto nell’amore”, vivremo dunque un momento di comunione con la Chiesa di Milano (e con tutti coloro che vorranno essere con noi quel giorno) arricchendo il Culto con le nostre preghiere e testimonianze, ma anche con la nostra presenza visibile.

In questo modo crediamo anche di assolvere al mandato che abbiamo ricevuto dal Circuito ed in tempi più recenti dal Documento approvato dall’Assemblea-Sinodo del 2007, cioè quello di sensibilizzare le comunità locali promuovendo l’accoglienza e la valorizzazione delle persone omosessuali e transessuali.

Tutti/e sono invitati a pregare insieme a noi Domenica 17 Maggio alle ore 10:45 presso la Chiesa Valdese di Milano in via F. Sforza 12/A

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...