Omosessualità e psicoterapia. Convegno internazionale a Roma


psicotSi svolgerà sabato prossimo 7 novembre presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma il convegno internazionale Omosessualità e Psicoterapie in cui si affronterà (dal punto di vista storico, clinico, etico e religioso) il delicato tema dell’approccio da parte dei professionisti della salute mentale a quei pazienti che si rivolgono loro per cambiare il proprio orientamento omosessuale.

Nel corso della giornata (che si aprirà con il saluto del Dott. Luigi Palma, Presidente Ordine Nazionale degli Psicologi e si chiuderà con una tavola rotonda a cui partecipa il Prof. Paolo Valerio, Ordinario di Psicologia Clinica alla Università degli Studi di Napoli Federico II) sarà proiettato il documentario (in lingua originale con sottotitoli) “Abomination” contenente le testimonianze di ex-pazienti delle terapie riparative.

Interverranno sul tema studiosi di fama internazionale quali Francesco Bilotta(Università di Udine, Dipartimento di Scienze Giuridiche), Tonino Cantelmi(Presidente Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici), Jack Drescher(American Psychiatric Association), Vittorio Lingiardi (Università di Roma “La Sapienza”, direttore II Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica), Paolo Migone(condirettore rivista “Psicoterapia e Scienze Umane”) e Paolo Rigliano (Ospedale “S. Carlo Borromeo”, Milano)

La partecipazione al convegno è gratuita Per iscriversi inviare una mail a organization.office@gmail.com (numero di posti limitato)
All’evento sono stati assegnati 5 crediti ECM per Psicologi e Psicoterapeuti.

La Biglioteca Nazionale Centrale si trova a Roma in viale Castro Pretorio 105.

scarica la locandina del convegno

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...