“OLTRE IL SILENZIO”: veglia di preghiera contro la violenza sulle donne


logopuntini_logo (1)“Oltre il silenzio”
“L’amore non sopporta tutto”

sono due slogan che hanno accompagnato la campagna decennale che la Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) ha condotto sul tema della violenza contro le donne. Una campagna capillare, che ha coinvolto, con varie iniziative locali, i gruppi di donne evangeliche dalla Sicilia al Piemonte, dalla Puglia al Veneto.

Un gruppo di donne delle chiese protestanti di Milano (battiste, metodiste, valdesi) invitano individui, associazioni e chiese a un momento di riflessione, di silenzio e di preghiera per accompagnare l’arrivo a Milano dell’anfora contro la violenza.

La staffetta contro la violenza sulle donne è un’iniziativa che l’Udi ha organizzato nel corso dell’anno, a partire dalla Sicilia, e che terminerà a Brescia con una manifestazione nazionale il 21 novembre 2009. In piazza della Loggia (ore 15) risuoneranno le parole di tante donne. C’è chi ha scritto per liberarsi di un peso, chi per dire quello che aveva taciuto per anni, chi per esprimere la propria rabbia e indignazione, chi per affermare la voglia di prendere in mano la propria vita e progettare il futuro, chi per annunciare un messaggio di consolazione, speranza, coraggio e liberazione.

Un viaggio lungo un anno, per incontrare e dialogare con donne e uomini sui temi della violenza contro le donne e che a Milano invita tutte e tutti

Martedi 10 novembre – ore 17,30
Chiesa Evangelica Valdese – via Francesco Sforza 12

“OLTRE IL SILENZIO”: veglia di preghiera contro la violenza sulle donne

Andare oltre il silenzio significa saper porgere un altro sguardo su chi incontriamo, significa costruire insieme una nuova cultura dell’incontro, del rispetto e dell’amore reciproco ma significa anche lottare per una società più giusta, più partecipata e più rispettosa dei diritti umani, in Italia e nel mondo.

La serata proseguirà nello spettacolo di canzoni, immagini e parole, “Vi chiamerò per nome” di e con Marian Trapassi, con momento conviviale, nello SPAZIO DELL’UNIONE FEMMINILE, Corso di Porta Nuova 32, Tel. 026572269 – ore 19.00 – Ingresso libero.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...