L’associazione Arcópoli invita a ripudiare il clima di omofobia che si vive in Italia


Arcópoli (Asociación de Lesbianas, Gays, Bisexuales y Transexuales de las Univ. Politécnica y Complutense de Madrid) invita tutte le persone impegnate sul fronte dei diritti umani e della solidarietà a concentrarsi questo venerdì 27 novembre alle 18:00 davanti all’Ambasciata Italiana, a Madrid.

Arcópoli desidera esprimere il suo legame e l’uguaglianza con il popolo italiano, dopo il rifiuto del parlamento italiano ad includere come aggravante l’odio verso un orientamento sessuale differente (dal maggioritario, ndt) nel Codice penale transalpino. Questo dibattito parlamentare segue una grande quantità di aggressioni dettate da omofobia e transfobia.

Secondo la principale associazione LGBT italiana, Arcigay, in Italia sono avvenuti più di 70 casi di violenza omofoba, incluse aggressioni con mazze da baseball o lanci di ordigni incendiari ad una discoteca LGBT di Roma. L’Arcigay parla anche di 8 estorsioni e 7 atti vandalici, così come di 10 omicidi, come quello recente della transessuale Brenda, coinvolta in uno scandalo politico di estorsione.

Questo evento conta sull’appoggio della federazione FELGTB e sulla collaborazione dell’Area Internazionale della federazione stessa.

Per questo Arcópoli invita a ritrovarsi e dedicare 5 minuti di silenzio per denunciare la situazione delle nostre amiche e dei nostri amici italiani. Si procederà con la lettura di un comunicato e la consegna simbolica di una cassetta di primo soccorso con materiali di cui le associazioni LGBT spagnole si sono servite per poter combattere meglio l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

(liberamente tradotto da Henry Olsen)
Fonte: cristianosgays

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...