Attacchi ed insulti omofobi al segretario REFO


frociLa REFO – Rete Evangelica Fede e Omosessualità esprime piena solidarietà al suo segretario, Valentino Coletta, per le continue aggressioni a stampo omofobico che sta ricevendo in questi giorni. Al momento si tratta di un inseguimento da parte di un gruppo di uomini armati di mazze, diverse chiamate anonime e scritte denigratorie al portone di casa. Si sta provvedendo a denunciare i fatti presso le autorità giudiziarie.

La REFO si appella al Parlamento Italiano affinché approvi un testo che tuteli veramente le persone discriminate in base al proprio orientamento sessuale e/o alla loro identità di genere, promuovendo pratiche di inclusione sociale nelle scuole e in ogni luogo deputato alla socializzazione. Denunciando fortemente il clima di odio verso le persone omosessuali, bisessuali, trans*, intersessuali e queer, che sta aumentando in questo giorni, come cristiani e cristiane invitiamo le chiese e la società tutta ad una prassi inclusiva e a combattere l’odio ed il pregiudizio per costruire una società sempre più vivibile e giusta per tutti e tutte.

Roma 2 agosto 2013,

La Segreteria Nazionale

La REFO – Rete evangelica fede e omosessualità, opera in Italia dal 1998, ed è una rete di cristiani e cristiane che, unit* nella fede, operano insieme per affrontare le difficoltà e le ingiustizie che le persone LGBTIQ vivono nel nostro paese, perché crediamo, come dice la Scrittura, che “non c’è qui né giudeo né greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù” (Gal. 3,28).

Advertisements

4 Risposte

  1. […] ma anche con associazioni laiche, con la società civile. Valentino Coletta, Segretario della REFO, i primi di agosto ha subito alcuni attacchi e insulti nel suo […]

    Mi piace

  2. […] ma anche con associazioni laiche, con la società civile. Valentino Coletta, Segretario della REFO, i primi di agosto ha subito alcuni attacchi e insulti nel suo […]

    Mi piace

  3. Caro Valentino, la chiesa battista di Gravina in Puglia ti è vicina con lo spirito, il cuore e le preghiere. Ti abbraciamo forte.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...